8° TROFEO COLLINA DRAGONARA

Giornata all’insegna dell’atletica leggera quella che si svolgerà Sabato 8 Luglio a San Giovanni Teatino (CH – località Dragonara), dove si svolgerà l’8° Trofeo Collina Dragonara.
L’iniziativa è stata promossa dalla società Running Free Pescara in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL e il Comitato Regionale CONI.
Sarà prevista una convention dal tema “Il corretto approccio all’endurance” e delle gare di corsa e di marcia su strada per rappresentative regionali Cadetti (14-15 anni) e Allievi (16-17 anni).

Il convegno si terrà nella sala incontri dell’Hotel Dragonara e avrà come relatori tecnici: la professoressa Ida Nicolini, ex responsabile nazionale mezzofondo, che parlerà di metodologia dell’allenamento; il professor Antonio La Torre, consulente Commissione Tecnica Esperti Preparazione Olimpica CONI, membro del Comitato Tecnico-Scientifico della FIDAL e docente di Metodi e Didattiche delle Attività Sportive; il professor Claudio Robazza, direttore della Scuola Regionale dello Sport d’Abruzzo, professore associato presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, docente della Scuola dello Sport Coni Servizi, Psicologo dell’Unione Italiana Tiro a Segno.
Il convegno sarà valido per il conseguimento di 0,5 crediti formativi.

A seguire si svolgeranno le gare di corsa e di marcia con ritrovo fissato presso l’Istituto Comprensivo Statale Galilei. Per gli atleti abruzzesi le gare saranno valide anche per l’assegnazione dei titoli regionali di specialità. A seguire il programma orario.


14.50 Accredito dei partecipanti e saluto delle autorità
15.00 Inizio interventi
17.00 Dibattito conclusivo
17.30 Chiusura dei lavori
18.00 Marcia Km 4 CADETTI
18.00 Marcia Km 3 CADETTE
18.30 Marcia Km 5 ALLIEVI
18.30 Marcia Km 4 ALLIEVE
19.10 Corsa Km 2 CADETTE
19.30 Corsa Km 3 CADETTI
19.50 Corsa Km 3 ALLIEVE
20.15 CORSA Km 4 ALLIEVI