CONVOCATI CROSS DEL SUD 2018

Il Comitato Regionale Fidal Campania e la ASD Esercito G.S. Garibaldi organizzano il “Cross del Sud 2018”, gara per rappresentative regionali composte da allievi, junior e promesse.

La manifestazione si svolgerà il 18 febbraio 2018 e prevede la presenza delle selezioni regionali di Campania, Basilicata, Calabria, Lazio, Molise, Puglia e Sicilia. La gara maschile unica si svolgerà sulla distanza di Km 6, quella femminile su Km 4. Il percorso è ricavato all’interno della Caserma dell’Esercito Italiano “Ferrari Orsi” con circuito di Km 2. Le gare avranno inizio alle ore 12.00.

Ogni rappresentativa regionale può iscrivere un massimo di 12 atleti/e (4 allievi, 4 junior e 4 promesse) sia maschile che femminile. Tra gli atleti selezionati dal settore tecnico regionale figurano 3 nostri atleti: Stefano MASSEI (2002) tra gli allievi, Marika MONALDI (2000) tra le juniores e Mariateresa MANIAS (1997) tra le promesse.

Norme di Classifica per rappresentativa

Ogni rappresentativa dovrà sommare i migliori 9 punteggi ottenuti da 3 allievi, 3 junior e da 3 promesse.
Ai fini della classifica per rappresentativa si provvederà ad assegnare per ogni singola gara 50 punti al primo classificato, 49 al secondo e così a scalare di un punto fino al cinquantesimo classificato che riceverà punti 1; tutti i classificati oltre la cinquantesima posizione riceveranno comunque un punto.
L’assegnazione dei punti avverrà secondo la classifica individuale, escludendo i punteggi degli atleti che gareggiano a titolo individuale.
Saranno classificate tutte le rappresentative in base al punteggio massimo raggiunto.