FASE CITTADINA – GENERAZIONE ATLETICA

Si è conclusa la fase cittadina di Generazione Atletica, il progetto di educazione al movimento e ai corretti stili di vita promosso da FIDAL in collaborazione con gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply.
La fase cittadina organizzata allo Stadio Adriatico G. Cornacchia di Pescara ha visto la partecipazione di 21 classi per 525 studenti che si sono sfidati nelle prove di 60m, salto in lungo e vortex.
In base alla classifica che somma i punteggi sportivi con quelli dell’elaborato didattico sviluppato a scuola dai ragazzi, sono state decretate le tre classi vincitrici che potranno così accedere alla fase interregionale.
Ottimi risultati per l’I.C. 3 CHIETI che vince tra le classi prime con 4653 punti e tra le classi seconde con 5787 punti. Mentre, tra le classi terze, la spunta l’I.C. TORRE DE’ PASSERI – A con 6164 punti. Ora non resta che aspettare la media con l’elaborato scolastico per decretare chi passerà alla fase successiva del progetto Generazione Atletica.

CASTIGLIONE Magda con le classi terze dell’I.C. TORRE DE’ PASSERI

Lo sport e i suoi valori continueranno a vivere anche al di fuori dello stadio grazie iniziativa “Il ragazzo più veloce di…” che si terrà sabato 18 marzo coinvolgendo i bambini e le loro famiglie in una giornata di sport e divertimento al Centro Commerciale Auchan Pescara Aeroporto di Via Tiburtina Valeria, 386.