LE NOSTRE ATTIVITÀ

Centri di avviamento allo sport C.A.S.

Corso per bambini 6-9 anni (Cat. Esordienti B-C)
• Lezioni dedicate all’educazione motoria di base. Attraverso il gioco, nel bambino si creeranno solide basi motorie così da favorire una successiva attività sportiva.

Corso per ragazzi 10-11 anni (Cat. Esordienti A)
• Lezioni dedicate all’avviamento dell’atletica leggera. Attività ludico-sportiva, orientata alle discipline proprie dell’Atletica Leggera.

Corso per ragazzi 12-13 anni (Cat. Ragazzi)
• Lezioni dedicate all’apprendimento delle discipline specialistiche dell’Atletica Leggera (pre-agonismo). Attività finalizzata all’acquisizione della tecnica e al miglioramento delle capacità psico-fisiche dell’atletica.

Attività agonistica

Allenamento per ragazzi da 14 a 34 anni (Cat. Giovanili e Assolute)
• Attività mirate al perfezionamento delle tecniche specialistiche e dell’aspetto psico-fisico dell’atleta. Le sedute di allenamento suddivise per specialità, cureranno ogni aspetto utile al raggiungimento della migliore performance.

Allenamento oltre i 34 anni (Cat. Master)
• Attività legata al mantenimento della migliore condizione psico-fisica dell’atleta. Le sedute di allenamento suddivise per gruppi verranno effettuate in orari diversi a secondo degli impegni di lavoro.

Preparazione atletica per concorsi pubblici

Con l’ausilio di Personal Trainer verranno eseguiti corsi di preparazione individuale per tutti coloro che intendono affrontare concorsi pubblici nei quali sono previsti test atletici.


INIZIO CORSI

da definire

GIORNI E ORARI

da definire Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 presso lo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia; due volte a settimana per le categorie ESORDIENTI e tre volte per le categorie giovanili e assolute. Sono concesse due lezioni di prova gratuite.

COSTO ISCRIZIONE

da definire annuali comprensivi di assicurazione e tesseramento FIDAL.

ORARI SEGRETERIA

da definire La segreteria (interno Palestra B, Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” – Pescara 65126) è aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15:30 alle ore 16:30 (Segr. Sandro).

CERTIFICATO MEDICO

All’atto dell’iscrizione dovrà essere consegnato il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva NON agonistica per i ragazzi di 6-11 anni, mentre, valido alla pratica sportiva agonistica per i ragazzi di 12+ anni.

I ragazzi che compiono 11 anni nell’anno corrente devono presentare certificazione medica di idoneità alla pratica sportiva NON AGONISTICA e convertirla, a partire dal 1 gennaio dell’anno successivo, ad AGONISTICA presso il centro di medicina dello sport che ha rilasciato tale certificazione, con una piccola sovrattassa. Tale operazione è concessa SOLO da alcuni centri di medicina dello sport tra cui il centro di M.d.S. di Pescara (Via Tiburtina Valeria, 75) con cui abbiamo stabilito una convenzione. (clicca qui per la nostra convenzione con il centro di M.d.S)


Per ulteriori informazioni, CONTATTACI!