Crea sito
Uniti per l’atletica abruzzese

Uniti per l’atletica abruzzese

L’ ASD UNIONE ATLETICA ABRUZZO, nasce dalla volontà di tre società abruzzesi, USA Sporting Club Avezzano, Nuova Atletica Lanciano e AICS Hadria Pescara, di voler dar vita ad un nuovo sodalizio sportivo capace di riunire attorno a sé le varie realtà atletiche regionali, al fine di dar nuovo slancio all’atletica leggera abruzzese. Il progetto, rivolto soprattutto all’attività agonistica su pista, intende far crescere e valorizzare i giovani atleti del territorio, creando quei presupposti societari fondamentali per la loro crescita sportiva.

Ogni Società mantiene la sua identità, continuando la propria attività promozionale e Master.

La nuova società ha un organigramma di persone che vivono ogni giorno di atletica, istruttori, tecnici specialisti, esperti CONI, insegnati di scienze motorie, illustri rappresentanti della struttura Regionale e presenta rappresentanti di ognuna  delle sopra citate Società.

I tesserati dagli Allievi in su (16+ anni), faranno parte della nuova realtà per facilitare i campionati di società e staffette.

Il Presidente Miriam Di Iorio, coadiuvata da tutto un grande staff tecnico, è l’altra  grande novità, alla guida di un progetto nuovo in cui tutti saranno coinvolti, atleti in primis.